Menu

Rural Hub con Elettrovelocipedi

Salve a tutti,

grazie ad amicizie in comune ho fatto conoscenza mesi fa di un gruppo di persone che si occupa di economie collaborative e società resilienti. Persone speciali che mettono in discussione l’attuale sistema economico purtroppo fallimentare e cercano di coniugare i saperi antichi della tradizione con la tecnologia partecipata e collaborativa il tutto presso la loro fantastica sede immersa nel verde il Rural Hub. Grazie a loro sono stato invitato a tenere un corso sull’elettrificazione della bicicletta e a presentare il mio risciò restaurato ed elettrificato autonomo energeticamente.

Ecco qui il programma e il sito dove potersi prenotare per le varie attività: Rural Making Hub

Rural Making Lab

Il rural making lab offre la possibilità di poter passare un weekend da rural maker il 3 e 4 luglio, in più c’è la possibilità assistere al mega concertone FOODSTOCK.

il 3 luglio assembleremo una cupola geodetica reciproca, struttura antisismica che grazie alla forma semisferica permette di raggiungere alte prestazioni di efficienza energetica. L’ecosostenibilità della cupola è legata anche alla semplicità di montaggio, quindi, la rende facilmente riutilizzabile, trasportabile e riadattabile ad altri usi.

il 4 luglio ci sarà un workshop su come elettrificare una bici normale, dove impareremo come si assemblano i vari pezzi del kit. Inoltre, avremo modo di vedere come è stato recuperato un risciò elettrificandolo e applicandoci un pannello fotovoltaico.

5 luglio Foodstock Un’autentica maratona con tantissima musica e cibo che coprirà l’intera giornata. Ma non solo, a completare il programma ci saranno workshop organizzati dal team di Rural Hub che ospiterà alcune esperienze innovative legate al mondo del food della rural social innovation con cui dialogare e reimmaginare il futuro della nostra alimentazione mettendo al centro la produzione e la sostenibilità economica ed ambientale delle aziende produttrici. Sarà inoltre allestita un’intera area dedicata ai bambini con la possibilità di svolgere esperienze di fattoria didattica e CoderDojo. 50€(vitto, alloggio e ingresso a foodstoc)

Rural Hub

Rural Making Lab

,

No comments yet.

Lascia un commento